GARE | INCONTRO
É in programma per venerdì, 11 giugno, dalle 11 nell'aula magna della Fondazione Edmund Mach la cerimonia di premiazione del quarto concorso sui vini del territorio organizzato dalla FEM. Durante la mattinata saranno consegnati ben 28 riconoscimenti alle cantine vincitrici.
L'appuntamento potrà essere seguito in diretta streaming sul canale youtube FEM.
Si tratta, come sottolineano i promotori della «quarta edizione del concorso - sottolineano i promotori - organizzato dalla Fondazione Edmund Mach, che si è svolta il 13 e 14 maggio con due giorni di degustazioni, 138 etichette in gara di oltre 70 cantine provenienti da tutta la regione, 5 tipologie di vino suddivise in 9 categorie. La commissione che ha valutato vini, composta da trenta esperti tra enologi, sommelier e giornalisti, è stata supportata dagli studenti del corso enotecnico che hanno avuto l'opportunità di approfondire la conoscenza dei vini prodotti nel territorio Trentino - Alto Adige/Südtirol, ma anche delle aziende produttrici».
Una manifestazione, autorizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali come concorso ufficiale promossa e organizzata dal Centro Istruzione e Formazione FEM con il patrocinio dei Comuni della Piana Rotaliana: San Michele all'Adige, Mezzolombardo e Mezzocorona, conta sulla collaborazione delle due sezioni Assoenologi Trentino ed Alto Adige e del Consorzio turistico Piana Rotaliana Kőnigsberg.
In questa edizione il concorso ha inteso valorizzare e promuovere la qualità dei vini Teroldego Rotaliano Dop, Trentino Dop Merlot, Trentino Dop Traminer aromatico, Alto Adige Südtirol Dop Merlot, Alto Adige Südtirol Dop Gewürztraminer a cui si aggiungono le categorie Trentino Dop, Vigneti delle Dolomiti Igp e Vallagarina Igp Nosiola e Alto Adige Südtirol Dop Sylvaner con le relative sottozone Valle Isarco e Terlano.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!