Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | LA REGIONE FINANZIA IL CENTRO CONSUMATORI DI BOLZANO

Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol

giovedì 27 maggio 2021 h17:15


Ammonta a 338.040,00 euro il finanziamento approvato dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol a sostegno dell’attività del Centro Consumatori di Bolzano su proposta dell’assessore Giorgio Leonardi. Il primo progetto (68.000 euro) è rivolto ai ragazzi dai 13 ai 18 anni e vuole realizzare un punto informativo-didattico nelle scuole per fornire ai giovani gli strumenti adeguati per tutelarli dall’uso dei social network a quello dei cellulari. Il secondo progetto (59.040,00 euro) punta a sostenere il funzionamento del sito https://www.conciliareonline.it/ L’aumento delle vendite online da aziende italiane che nell’Unione Europea ha visto, infatti, la necessità di uno strumento che vuole tutelare consumatori e imprese altoatesine. Il sito fornisce una procedura online (facile, veloce e gratuita) per essere assistiti in caso di truffe o acquisti non andati a buon fine o mai recapitati. Il contributo più sostanzioso è invece quello a favore del Centro Europeo dei consumatori (145.000,00 euro) che fornisce assistenza alle imprese altoatesine per tutte le questioni legate alla burocrazia transfrontaliera, informazioni preventive e assistenza giuridica in caso di contenzioso. L’ultimo progetto sostenuto dalla Regione si chiama “una buona occasione” (66.000,00 euro) che ha lo scopo di influenzare la popolazione sul problema dello spreco alimentare. “Crediamo che in un momento di emergenza sanitaria che ha generato una crisi economica non indifferente – spiega l’assessore Leonardi – sia ancora più importante tutelare i nostri giovani dai pericoli della rete, i cittadini e le imprese dal commercio online e oltre frontiera”.

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla