Con la deliberazione n. 841 del 24 maggio scorso, la Giunta provinciale riordina il settore delle attività culturali, anche creando “ex novo” un “Ufficio per l’innovazione e la partecipazione culturale” e provvedendo ad alcune nomine piuttosto originali. Infatti, il nuovo Ufficio viene affidato all’ ex Capo di Gabinetto dell’Assessore Bisesti, già noto alle cronache per la sua manifesta contiguità alla setta complottista “QAnon”, ma che non pare possedere particolari meriti nel settore dell’innovazione e della partecipazione culturale.
Sembra facile quindi ipotizzare che si tratti dell’ennesima scelta leghista tesa a premiare più la fedeltà politica, che la professionalità e la competenza. A tale proposito, il Consigliere provinciale del Partito Demcoratico del Trentino, Alessio Manica, ha presentato una articolata interrogazione, anche al fine di conoscere le ragioni dell’istituzione di nuove Strutture burocratiche nell’ambito del Dipartimento Istruzione e Cultura e per conoscere su quali basi scientifiche poggia la nomina di un funzionario amministrativo nel ruolo di nuovo direttore scientifico del “Museo degli Usi e dei Costumi della Gente tridentina”.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!