Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FERRARI (PD) | UN ENNESIMO SCHIAFFO ALLE ISTITUZIONI

mercoledì 26 maggio 2021 h18:15


richiesta info

Oggi l’atteggiamento arrogante e supponente di una consistente parte della maggioranza regionale ha inflitto un nuovo ed inatteso colpo alla credibilità delle Istituzioni dell’autonomia regionale.

In vista del rinnovo di metà legislatura della presidenza del Consiglio regionale, con la connessa turnazione tra gruppi linguistici, le minoranze sia di Trento che di Bolzano avevano chiarito, con largo anticipo, di ritenere gravemente inopportuna e ostativa a qualunque dialogo istituzionale la permanenza del Consigliere Savoi nel ruolo di Segretario questore del Consiglio regionale, a seguito delle sue note dichiarazioni offensive e sessiste.

La maggioranza ha preferito ignorare le obiezioni delle minoranze, nonostante lo Statuto imponga per l’elezione della presidenza del Consiglio regionale un quorum rafforzato, a indicare la necessità di una convergenza politica assai più ampia della maggioranza di giunta. Dinanzi alla deplorevole e irresponsabile resistenza di Savoi a prendere atto del venir meno della fiducia del Consiglio, la maggioranza si è limitata a riproporre uno schema che il suo stesso partito aveva invece ritenuto inaccettabile sul versante dei suoi ruoli politici interni. In altre parole, a Savoi erano state chieste e ottenute le dimissioni dalla presidenza della Lega Salvini Trentino, giudicando deplorevole il suo comportamento, mentre lo stesso Savoi viene ritenuto degno di ricoprire un ruolo istituzionale e di rappresentanza democratica in quelle Istituzioni che raccolgono tutta la comunità regionale. Veramente ogni commento sembra superfluo.

A tutto ciò la maggioranza ha voluto aggiungere lo spettacolo di un evidente disinteresse per un passaggio politico-istituzionale di grande rilievo per la nostra comunità, manifestato dal pesante assenteismo odierno in Aula da parte di molti esponenti della stessa Lega. Una circostanza che si qualifica come un ulteriore schiaffo alla nostra autonomia regionale e alla sua massima istituzione rappresentativa.

Trento, 26 maggio 2021

La Presidente del Gruppo cons. PD Sara Ferrari

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla