Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (EUROPA VERDE) | BOCCIATA LA RISOLUZIONE CHE MIRAVA A MANTENERE L’ ATTUALE NUMERO DI ALUNNI/E PER CLASSE (PIÙ BASSO) E NON QUELLO DELLA SITUAZIONE PRE COVID (PIÙ ALTO) ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO

martedì 25 maggio 2021 h15:00


richiesta info

Il Consiglio Provinciale di Trento ha bocciato in data odierna, con 17 voti contrari e 15 a favore, una mia risoluzione, sottofirmata anche dai colleghi/e Dallapiccola, Demagri, Manica, Marini, Rossi e Zanella, con la quale ho chiesto alla Giunta di mantenere per l'anno scolastico 2021/2022 l’attuale numero di alunni/e per classe, cosi come resosi necessario dall’emergenza Covid.
Riportare il numero di alunni per classe alla situazione pre Covid significa disattendere il principio di precauzione, affidandosi agli eventi e senza sapere esattamente cosa succederà. Molti genitori di alunni/alunne sono estremamente preoccupati pensando alla situazione sanitaria dei loro figli.
Ricordo inoltre che le aule degli istituti scolastici trentini, in particolare quelli di nuova costruzione, sono piccole e già in condizioni normali problematiche nell’ospitare gli alunni/alunne.
Il capo della task force incaricato di ripensare il piano di rientro a scuola in sicurezza, su indicazioni del ministro Bianchi, parlava di classi ideali di 10/12 alunni.
Ritengo questa bocciatura il frutto di una politica non lungimirante e poco incline all’ascolto, che non considera opportuno programmare per tempo l’organizzazione scolastica, in modo da non doverci poi ritrovare con molte classi in quarantena e vivere in un perenne stato di emergenza. Un’altra occasione persa. Speriamo di non pentircene.

Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla