Prima il finanziamento all'acquisto dei “carri-ponte” per la frutticoltura nonesa e adesso una più vasta operazione di marketing politico con il contributo, inserito ovviamente nelle misure anti-Covid, per il rinnovo del parco automezzi delle società sportive: questa è la vera programmazione della spesa pubblica del leghismo di governo nel Trentino dell’autonomia.
Mettere fondi dove non servono con urgenza, per tagliarli dove invece sarebbero necessari, è questa la “parola d’ordine” della politica provinciale. Infatti, mentre mancano i soldi per sostenere le fasce sociali in difficoltà e l’accoglienza e per il rinnovo dei contratti dei dipendenti pubblici e della Sanità, nonostante tutte le chiacchiere e le gratitudini di circostanza, le richieste anche non urgenti di alcuni comparti trovano subito accoglimento, corsie preferenziali e finanziamento garantito. E così, il Consigliere provinciale del Partito Democratico, Alessio Manica, ha depositato oggi un'interrogazione per sapere a quanto ammonta la cifra stanziata dalla Provincia per sostenere l'acquisto di furgoni per il trasporto degli atleti delle società sportive locali, nonché quanti nuovi mezzi siano stati previsti per determinare la quota di finanziamento pubblico a tale spesa associativa e come quest’iniziativa rientri nelle previsioni di spesa mirate a fronteggiare l’emergenza pandemica.
Se il metro per misurare l'intervento pubblico è quello del compiacimento di alcune categorie a scapito di altre, allora chissà cosa ci riservano le prossime mosse della Giunta provinciale………….
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!