Eventivai alla lista eventi

Comunicati


SAVOI (LEGA) | "ECCO GLI INTERVENTI REALIZZATI DA INIZIO LEGISLATURA PER GARANTIRE MAGGIORE SICUREZZA SUGLI AUTOBUS"

martedì 11 maggio 2021 h17:15


richiesta info

Alla luce dei casi che hanno coinvolto molti autisti risultati vittime di aggressioni anche nella città di Rovereto non possiamo non ricordare come la Provincia Autonoma si stia già attivando per garantire maggior sicurezza per gli autisti.
Da inizio legislatura si è provveduto per l'intero parco urbano di Trento e di Rovereto alla blindatura delle cabine di 190 bus e alla dotazione di videocamere di sorveglianza su tutti i mezzi (ognuno dei quali dispone di 5 telecamere). Ad oggi, per quanto concerne gli autobus extraurbani, sono oltre 90 (circa un quarto dei bus in esercizio extraurbano) con videosorveglianza, e ogni nuova immatricolazione avviene con tale dotazione. Non solo: su tutta la flotta sono state montate le paratie di protezione del posto guida e inoltre sono state completate le operazioni per il sistema di geolocalizzazione dei bus con rinnovo di tutte le centraline di bordo; conseguentemente è stata rilasciata la App Muoversi in Trentino che consente di visualizzare in tempo reale la posizione dell'autobus. Anche il pulsante di emergenza è stato attivato e comunica con la centrale unica di emergenza e con le forze dell'ordine; è stato attivato il nucleo di agenti giurati che sono stati e sono impiegati sulle ferrovie locali nonché sui servizi extraurbani più sensibili: i turni delle guardie a bordo dei treni sono stati ridotti da febbraio 2020, in considerazione del venir meno della necessità di una loro presenza costante connessa al pressochè azzeramento di situazioni problematiche, poi sospesi a causa della pandemia. Oggi sono attivi dei turni di vigilanza, piantonamento agli impianti fissi presso Trento autostazione dalle sei di mattina sino alle 20, presso Trento Dogana la sera e a orari variabili durante il pomeriggio, mentre a Pergine Intermodale tutte le sere da lunedì a sabato. La presenza delle guardie giurate svolge una funzione di presidio e tutela del patrimonio e del rispetto delle regole di viaggio.
Questo è quanto emerso proprio nella giornata di oggi in occasione della mia domanda di attualità che ho presentato e discusso in aula durante la seduta del Consiglio provinciale.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino, Alessandro Savoi.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla