Un argomento tornato d’attualità anche sui media locali in questi giorni è quello delle "quote rosa". Si tratta di uno strumento delicato, che può essere sì utile, ma da qualche tempo può pure portare – specie nell’ottica progressista, che prevede l’identità di genere come tratto insindacabile pure laddove frutto di mera «percezione di sé» indipendente «dall’aver concluso un percorso di transizione» (lettera d), comma 1, art. 1 del ddl Zan) - ad esiti grotteschi.
Ne è un esempio quanto accaduto recentemente in Messico, dove gli esponenti della "Fuerza per el Mexico" erano stati esclusi dall'ufficio elettorale proprio per la mancanza di “quote rosa”. Ebbene, costoro hanno pensato bene di dichiarasi improvvisamente donne (pur essendo e restando maschi a tutti gli effetti), presentando nuovamente la stessa lista che - incredibile ma vero - è stata ammessa. Che dire, un cortocircuito assurdo ma istruttivo.
Verrebbe quasi da ridere, se non ci fosse da piangere...
Questo quanto dichiarato su Facebook dal Consigliere Mara Dalzocchio.
Lega
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!