Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ZANELLA (FUTURA) | LE PROPOSTE DI FUTURA PER LA MANOVRA DI BILANCIO

venerdì 7 maggio 2021 h17:15


richiesta info

La manovra di variazione di bilancio della Giunta nasce lacunosa e sbilanciata verso il mondo dell'impresa. Un mondo che è assolutamente importante sostenere, sia per l'impatto subito dalla pandemia, che per le occasioni di crescita e occupazione che dovrà garantire durante la ripresa, ma è necessario pensare anche a lavoratori, lavoratrici e famiglie.

Se le risorse dell'avanzo di bilancio non fossero sufficienti per sostenere i nostri interventi , la proposta alla Giunta è quella di recuperare i fondi stanziati per l'acquisto delle quote bolzanine di Mediocredito nell'ultimo bilancio. Tanto la partita è stata gestita talmente male che Kompatscher ha deciso di ripensarci e di non cedere le quote al Trentino. Impensabile in un periodo come questo congelare milioni indispensabili per il sostegno e la ripartenza dell'economia.

Le nostre proposte riguardano:
- per la casa - il sostegno agli affitti e l'istituzione di un fondo per la morosità incolpevole per le persone sfrattate;
- per il lavoro: l'aumento del sussidio una tantum, oltre che per gli stagionali, anche per gli operatori della cultura, dello spettacolo e delle palestre; ulteriori stanziamenti per integrare la cassa integrazione; fondi per ridare avvio alla contrattazione per il pubblico impiego;
- per le famiglie: copertura delle spese di conciliazione per le attività estive di bambini/e e ragazzi/e; aumento deduzione dell'addizionale IRPEF a 25.000 euro; integrazione del bonus alimentare;
- per scuola e cultura: finanziamento dei progetti culturali per rilancio del settore; riduzione del numero di alunni/e nelle classi; ripristino del tempo mensa in carico al personale docente;
- per l'associazionismo: possibilità effettiva di utilizzare i plateatici per la somministrazione di cibo e bevande; proroga degli affidamenti per i servizi sociali al terzo settore.

Sono proposte che cercano di riequilibrare l'equità degli aiuti nei confronti di tutta la popolazione, nessuno escluso.

Paolo Zanella
consigliere provinciale di Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla