Eventivai alla lista eventi

Comunicati


VERDI DEL TRENTINO SULLA RIMOZIONE DI GIOVANNI KEZICH

giovedì 6 maggio 2021 h14:45


richiesta info

I Verdi del Trentino esprimono grande sconcerto per lo spostamento ad altro incarico di Giovanni Kezich, che dal primo giugno non sarà più il direttore del Museo degli usi e costumi di San Michele all' Adige. Sappiamo bene che i cosiddetti "progetti speciali" rappresentano spesso il benservito nel ricollocamento di professionisti non più graditi negli incarichi precedentemente ricoperti. Direttori della cultura, della personalità e della creatività di Kezich sono di per sé eccellenze che dovrebbero essere preservate anche per la profonda conoscenza della materia, per la riconoscibilità, per l'aderenza a progetti culturali di grande livello che si incarnano nella sua straordinaria personalità, nella visione e nella passione del suo impegno. Perciò anche alla luce dei tanti riconoscimenti e degli ottimi riscontri avuti negli anni da questo meraviglioso Museo, molto gradito anche ai trentini, sfuggono davvero le ragioni di questo inopportuno cambiamento. Le rimozioni sono sempre dolorose per chi suo malgrado le subisce. Arrivano tra capo e collo senza preavviso e in questo caso fanno male anche al Trentino. Trent' anni sono tanti. Raccontano una vita e la vita di una istituzione culturale che deve moltissimo alla conduzione di Giovanni Kezich. Queste decisioni dall'alto denotano poca sensibilità umana e politica. Troppa disinvoltura nell' assumere decisioni che pesano. Ci ha riflettuto abbastanza assessore Bisesti? I cambiamenti fine a se stessi di solito non sono sinonimo di miglioramento e le novità non sono necessariamente apprezzabili. Conservare con rispetto e gratitudine i saperi e le competenze è saggio e lungimirante. E certo questa fase di vacanza del direttore scientifico del museo segnerà pesantemente il cammino di questo luogo magico per bambini e adulti che proprio grazie a Kezich ci ha regalato momenti indimenticabili. Dunque gratitudine e apprezzamento dei Verdi del Trentino al direttore Kezich e vicinanza al suo comprensibile sconcerto e dispiacere. Che è il nostro e certamente quello di tanti trentini.
Lucia Coppola portavoce dei Verdi del Trentino.

Lucia Coppola

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla