La Giunta Fugatti ha deliberato il contributo di 438 mila euro, a valere sul Fondo per gli investimenti programmati dai comuni, per i lavori di adeguamento e messa in sicurezza della strada comunale di collegamento tra Maso Pozza e località San Tommaso p.f. 3146 C.C. Cavedago.
Il progetto, d’iniziativa del comune di Cavedago, ha un costo complessivo stimato pari a euro 489.456,04 e prevede l’allargamento della carreggiata fino al raggiungimento della larghezza minima dei 5 metri in tutti i suoi punti, andando a garantire la sicurezza di transito sia veicolare che pedonale. Inoltre verranno realizzate opere di urbanizzazione primaria al servizio delle case esistenti e di quelle di prossima edificazione quali l’acquedotto, la rete acque bianche e nere e un impianto di illuminazione pubblica.
Questi lavori permetteranno anche un accesso alternativo a Maso Pozza, dato che quello attuale è caratterizzato da un’elevata pendenza.
Ritengo che si tratti di un progetto positivo per gli abitanti del paese e che, considerata anche la crescente attrattività turistica del comune di Cavedago, sia fondamentale l’ammodernamento di strade e infrastrutture.
Ed è anche per questo motivo che la richiesta da parte del Comune di Cavedago di dare priorità al finanziamento di questo intervento è stata accolta positivamente da parte dell’amministrazione provinciale, che continua ad ascoltare con attenzione le richieste provenienti dai territori.
Questa quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale e regionale della Lega Salvini Trentino - Denis Paoli.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!