Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Risto3, genitori e figli ai tempi della pandemia

Federazione Trentina della Cooperazione

lunedì 3 maggio 2021 h11:15


La cooperativa ha proposto a tutti i collaboratori e soci una rassegna online per mantenere attivo il legame e il dialogo con loro, in un contesto in cui tante iniziative tradizionali sono state annullate a causa della pandemia (gite sociali, assemblee, cene…).

La cooperativa Risto3 ha avviato una rassegna di webinar dedicata ai dipendenti, che riguardano in particolare la relazione tra genitori e figli.

“La pandemia e le misure di contenimento del rischio sanitario – spiegano le relatrici Elena Rizzi e Federica De Tisi, psicologhe appartenenti all’Ordine degli Psicologi di Trento – hanno modificato l’ambiente, le abitudini di vita di bambini e ragazzi e delle loro relazioni; questo può avere un impatto forte sul loro benessere. Ad avere un ruolo determinante sull’equilibrio dei minori è proprio la famiglia ed è fondamentale prendersi cura dei genitori affinché possano proteggere i figli dalle conseguenze peggiori legate a questa esperienza”.

Si tratta di una serie di incontri online su Zoom, tenuti dalle psicologhe Rizzi, e de Tisi, curatrici rispettivamente dei seguenti interventi: ‘Devo preoccuparmi? Orientarsi tra le emozioni della genitorialità’, e ‘Mio figlio è sempre online! Ritrovarsi nel reale’.

Il progetto, voluto dalla presidente Camilla Santagiuliana Busellato, rientra nell’ambito delle azioni di welfare aziendale che Risto3 ha progettato per mantenere attivo il collegamento ed il dialogo con soci e dipendenti, in un contesto dove tante delle iniziative tradizionali sono state annullate a causa del virus (gite sociali, pranzi, cene, assemblee in presenza…).

Non solo: per molte dipendenti, il Covid ha portato in dote anche un aumento dei carichi di cura familiare, pure nella gestione dei figli che dovendo rinunciare alle loro occasioni di socialità talvolta manifestano malessere che si riflette nella quotidianità della vita familiare.

Ufficio stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla