Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (PORTAVOCE VERDI DEL TRENTINO) | PRIMO MAGGIO 2021: LAVORO, CURA, SOLIDARIETÀ, RESPONSABILITÀ

venerdì 30 aprile 2021 h17:30


richiesta info

Sarà un Primo Maggio, festa del Lavoro, diverso quello che si festeggerà domani. Ricorre in un anno difficilissimo, colpito dall'emergenza sanitaria che già nel 2020 ha messo tutti a dura prova. Uno spiraglio si sta aprendo con la campagna vaccinale che, seppure corra da regione a regione a velocità diverse, rappresenta la speranza che ci permette di guardare con fiducia al futuro. L’obiettivo principale è poter ripartire in tutti i settori della nostra vita in sicurezza, consapevoli che il lavoro e il vaccino sono l’unica soluzione possibile per poter garantire a tutti un futuro migliore. Un augurio particolare lo voglio rivolgere in questa ricorrenza ai nostri ragazzi e ragazze che studiano e si impegnano per costruirsi un futuro solido. Proprio per loro il lavoro deve essere mantenuto al centro dei nostri impegni, della nostra attività. I Fondi europei del Recovery Plan dovranno esssere utilizzati per fare ripartire l’economia, il lavoro, e realizzare quelle opere non più rinviabili al passo coi tempi: digitalizzazione, economia verde, ambiente, sanità, scuola. Solo se riusciremo a centrare questi obiettivi potremo sperare in una ripresa occupazionale seria e duratura che possa dare garanzie e tranquillità a tutti i lavoratori, oggi molto provati anche sul piano economico. Il 30 giugno scade il divieto di licenziamento, e se ciò non sarà accompagnato da una congrua ripresa e da una concreta riforma degli ammortizzatori sociali, rischia di penalizzare in modo ancor più grave giovani e donne, che sono le due categorie maggiormente colpite. Prioritaria sarà la tutela della salute nei luoghi di lavoro per i lavoratori e le lavoratrici, il sostegno dell’economia e della domanda di lavoro, il supporto al lavoro e ai redditi, ricercando soluzioni condivise attraverso il dialogo sociale.
Che sia un Primo Maggio di impegno, solidarietà e speranza per tutti.

Lucia Coppola
Portavoce dei Verdi del Trentino

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla