“In queste settimane il centro storico di Trento è tristemente divenuto teatro di una serie di furti e tentativi di scasso ai danni degli esercizi commerciali, con minacce e insulti a esercenti, commesse e commessi che vi operano.
La situazione dei negozi in città, aggravata dalle chiusure forzate per la pandemia e dalla concorrenza dei colossi del web, sta divenendo insostenibile a causa di un gruppetto di sbandati, alcuni già colpiti d a Daspo urbano, che quasi quotidianamente e sa sperano gli esercenti.
Esprimiamo solidarietà in particolare per i negozianti che hanno subito furti e danni agli immobili e per le commesse soggette a offese e minacce, scaturite persino in vere e proprie aggressioni fisiche per le coraggiose che hanno tentato di sventare gli ormai costanti tentativi di taccheggio. In un periodo difficile come quello che stiamo attraversando, queste lavoratrici e lavoratori che mantengono vitale il tessuto economico trentino, prova no l’angoscia di andare al lavoro rischiando di essere derubate o aggredite, e ciò non è tollerabile in un Paese civile.
Accogliamo con favore lo sforzo profuso dalle forze dell’ordine in questi giorni per risolvere definitivamente l’odiosa situazione e auspichiamo che i negozianti del centro storico possano tornare a lavorare in serenità al più presto.”
Ufficio stampa Fratelli d'Italia
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!