Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Cassa di Trento per le associazioni di Aldeno

Federazione Trentina della Cooperazione

martedì 23 marzo 2021 h15:15


L’istituto di credito cooperativo ha ceduto in comodato gratuito gli spazi degli uffici della ex sede della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine che potranno essere utilizzati dal panorama associazionistico della località della destra Adige. Stamani la consegna delle chiavi.

Quanto proposto stamani ad Aldeno ha dimostrato concretamente una delle funzioni distintive di una Cassa Rurale: banca della comunità, banca per la comunità.
Cassa di Trento, infatti, ha concesso in comodato gratuito al Comune di Aldeno gli spazi degli uffici della ex sede della Cassa Rurale di Aldeno e Cadine (il piano superiore della struttura) affinché l'ente pubblico li metta a disposizione del panorama associazionistico del paese.
In buona sostanza si tratta di quasi trecento metri quadrati calpestabili, suddivisi in sette uffici più una cucina, i servizi e quasi duecento metri quadrati di magazzini.
Stamani si è tenuta una breve cerimonia con la consegna delle chiavi dalle mani del presidente di Cassa di Trento, Giorgio Fracalossi, a quelle della sindaca di Aldeno Alida Cramerotti.
“Un intervento di qualità da parte di Cassa di Trento che – ha osservato il presidente Giorgio Fracalossi - esprime nel concreto la nostra dichiarata natura di banca custode della comunità. Sostanzialmente abbiamo avuto occasione di dimostrare quanto sia differente una Cassa Rurale”.
All’evento ha partecipato Claudio Battisti, vicepresidente dell’istituto di credito cooperativo.
“Quello concretizzato da Cassa di Trento è un gesto che testimonia la grande sensibilità e vicinanza della Cassa alla comunità e all’amministrazione comunale – ha aggiunto la sindaca Alida Cramerotti – Un gesto non scontato che mette in luce la forte attenzione verso il mondo dell’associazionismo e della promozione sociale che, all’interno della nostra comunità, è molto attivo. Questi nuovi spazi consentiranno alla ventina di associazioni di operare nel modo migliore. Ricordiamo che sono impegnate in tanti settori: dalla promozione dello sport, alla promozione culturale, alla promozione sociale. Inoltre si potrà creare uno spazio nuovo in collaborazione con il Polo sociale che gestisce le politiche sociali della nostra comunità. Uno spazio di aggregazione per gli anziani della comunità che potrà essere usufruito a emergenza sanitaria conclusa, quando ci sarà il ritorno alla normalità”.
Accanto alla sindaca Cramerotti, hanno preso parte all’appuntamento il vicesindaco Oscar Beozzo, e l’assessora alla cultura Giulia Coser.


Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla