Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Coppola sulla chiusura del Cinema Astra di Trento

mercoledì 17 marzo 2021 h14:30


richiesta info

Ci sono momenti nella storia di una città che davvero si preferirebbe non vivere. Fra questi rientra la chiusura annunciata del Cinema Astra, che mi addolora infinitamente e per molteplici motivi. Vi è in primis la presa d'atto del momento terribile e della sofferenza che tutte le attività, sia commerciali che culturali, stanno attraversando a causa dell'epidemia da Covid 19. Vi è poi il grandissimo rammarico per la chiusura di un Cinema che è nel cuore di tanti trentini, uomini e donne di tutte le fasce d'età. Una vera istituzione culturale per la città di Trento. Attenta al cambiamento, alla qualità dell'offerta pur nella diversità dei generi. Un luogo "affettuoso" e caldo, accogliente e gentile, conviviale. Dove si poteva sorseggiare una bevanda e fare piccoli spuntini. Ma in uno spazio dedicato e raffinato, non in sala. E quanto in tanti abbiamo apprezzato, durante la visione di un film, di non sentire lo sgranocchio dei pop corn e il loro inconfondibile odore, di non incappare in sedili coi resti di cibo consumati e barattoli vari.
Classe ed educazione. E sempre un sorriso. Questa la caratteristica della famiglia Artuso, che nella sua lunga e bella storia al servizio della nostra città ha elevato il livello di conoscenza dei trentini, con una filmografia sempre all'altezza, con rassegne ed eventi dedicati che ci hanno regalato momenti indimenticabili. I pomeriggi invernali al calduccio, godendo di tante storie nell' intimità condivisa delle sale ospitali, resteranno sempre nel mio cuore come momenti speciali di grande serenità. Cultura e semplicità, accoglienza e attenzione ai fruitori. Vivacità organizzativa, anche in questa fase di pandemia, ricorso alla tecnologia ma senza esagerare. Senza rompere la magia e la poesia che sempre il buon cinema regala. Una casa condivisa, il Cinema Astra, che ora ci mancherà enormemente. Nel rammarico di questa decisione dolorosa e certo meditata della famiglia Artuso, resta la piccola speranza di tempi migliori e magari di un ripensamento. Insieme alla gratitudine per quello che è stato molto più di un lavoro, un vero regalo alla collettività, fatto sempre nel migliore dei modi. Mettendoci cuore, passione, competenza, intelligenza generosità. A tutti loro, a questa bella famiglia e alla sua storia, va il mio ringraziamento
personale e quello dei Verdi del Trentino, con l'augurio di giorni buoni e ancora di grandi soddisfazioni, umane e professionali, che certo meritano.

Lucia Coppola
Consigliera provinciale del Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla