DISCARICHE ABUSIVE LUNGO LE STRADE PROVINCIALI.
Purtroppo ciò che sta accadendo lungo la strada provinciale n. 228, che collega Pergine Valsugana con Levico Terme, sembra palesare la diffusione di un pericoloso fenomeno, quello cioè di scambiare i boschi per discariche abusive, approfittando dell'assenza di controlli e depositando negli stessi ogni tipo di rifiuto, anche lanciandoli addirittura dagli autoveicoli in movimento.
Si tratta di un malcostume ampiamente registrato in Valsugana e per contrastare il quale, il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una specifica interrogazione volta a verificare se la Giunta provinciale è a conoscenza di tali situazioni di degrado; cosa intenda fare per limitare o dissuadere da simili comportamenti; se intende coordinarsi con gli enti locali e le Polizie locali per programmare un monitoraggio ed una raccolta dei rifiuti gettati nell’ambiente, nonché quale sia il numero complessivo di sanzioni comminate negli ultimi cinque anni per abbandono dei rifiuti.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!