Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Fondazione VRT | Bando Next Generation 2021: 250 mila euro destinati alla governance femminile

Fondazione per la Valorizzazione della Ricerca trentina

lunedì 8 marzo 2021 h13:45


La Fondazione per la Valorizzazione della Ricerca Trentina (VRT) ha pubblicato il 2° bando Next Generation 2021. L’obiettivo, in linea con i precedenti, è di agevolare, incentivare ed implementare l’applicazione di tecnologie, brevetti, invenzioni, know-how e competenze sviluppati nell’Università di Trento e negli altri Centri di Ricerca Trentini. Particolare attenzione sarà rivolta in questo secondo bando a tutti i progetti con governance femminile: un segnale importante, lanciato oggi 8 marzo, Festa internazionale delle Donna.

I beneficiari del 2° BANDO 2021 DI FONDAZIONE VRT sono:
- Centri di ricerca pubblici e privati trentini.
- Università di Trento e relativi dipartimenti.
- Spin off – startup con sede legale o operativa nella Provincia Autonoma di Trento e con data di costituzione posteriore all’1.1.2020.
Per ciascun progetto, il contributo massimo è di 25.000 euro; Fondazione Valorizzazione della Ricerca Trentina sosterrà per questo Bando massimo 10 progetti per un importo omnicomprensivo massimo pari a € 250.000.
Dal 2020 ad oggi, Fondazione VRT ha lanciato 6 bandi, così da consentire l’accelerazione delle eccellenze scientifiche tecnologiche sviluppate in Trentino in grado di generare un impatto misurabile per salute, ambiente, cultura e turismo. Ai bandi hanno risposto 180 candidature che hanno portato al finanziamento di 32 progetti di ricerca.
La sfida che Fondazione VRT si trova ad affrontare è quella di attivare un meccanismo virtuoso che consenta di aiutare la ricerca scientifica e tecnologica trentina all’avanguardia, ad impatto e ad elevata utilità sociale nel lungo periodo per le persone. Questo principio guida Fondazione VRT nel creare un percorso altamente efficace e selettivo che rappresenta un’opportunità, in termini di finanziamento e di visibilità, per le eccellenze della ricerca scientifica e tecnologica Trentina.

“La ricerca - spiega Stefano Milani, presidente di Fondazione VRT - è centrale per lo sviluppo di un Paese e di un territorio. In un contesto fortemente condizionato dalla pandemia abbiamo deciso di innovare anche il sostegno alla ricerca, sulla base di criteri semplici ma improntati a garantire il massimo impatto sulle persone. Una volta lanciato il bando, i candidati hanno mediamente un paio di settimane per presentare le domande e quelli selezionati ottengono il finanziamento altrettanto velocemente”.

Il termine per la presentazione dei progetti è fissato al 19 marzo 2021 ad ore 12.00.

Maggiori informazioni e per richiedere copia del bando, i candidati possono scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: fondazione@fondazionevrt.it

Ufficio stampa Fondazione per la Valorizzazione della Ricerca trentina

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla