“Manca il gestore della piscina comunale di Ala: il Sindaco ci faccia sapere quali azioni l’amministrazione comunale intende adottare per garantire il servizio non appena se ne potrà riprendere l’utilizzo. Abbiamo presentato un’interrogazione a seguito della notizia, comparsa sulla stampa locale, che la piscina comunale, già chiusa per la nota pandemia, si ritrova ora anche priva del gestore che la conduceva.
Le ripercussioni sulla comunità e sulla struttura sono multiple. Viene a mancare la possibilità di una tempestiva ripresa dell'attività al momento dello sblocco delle attività sportive che coinvolgono una grande fetta di utenti di tutte le età con i ben noti benefici derivanti da una costante attività fisica. Viene a mancare la garanzia di futuri posti di lavoro, soprattutto tra i giovani, in una situazione occupazionale sempre più problematica in questo periodo e viene sospesa l’attività di ordinaria manutenzione che veniva eseguita dal conduttore dimissionario. Dobbiamo impegnarci tutti per garantire l’operatività di una struttura fondamentale per il territorio di Ala e dei comuni limitrofi poiché offre un servizio importante visto che molte generazioni di nostri ragazzi hanno imparato a nuotare grazie alla presenza sul territorio della piscina di Ala che anche con il prezioso supporto della locale associazione sportiva Rari Nantes Ala ha portato avanti un importante servizio a favore della nostra comunità per molti anni.
Per questo motivo abbiamo presentato un’interrogazione nella quale abbiamo chiesto al Sindaco quando verrà individuato il nuovo gestore per la piscina comunale, il destino dei lavoratori presso l’impianto sportivo e infine se nel frattempo verranno svolte le varie attività di manutenzione ordinaria al fine di preservare la struttura.
Questo quanto dichiarato in una nota dai Consiglieri comunali della Lega Salvini Trentino presso il Comune di Ala Gianfranco Zendri, Vanessa Cattoi, Angelo Giorgi e Mauro Martinelli.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!