Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comunità territoriale della Val di Fiemme | Il commento del commissario Zanon e della presidente della Conferenza dei sindaci sul tema della sanità e dell'Ospedale

martedì 2 marzo 2021 h14:15


richiesta info

Ieri, lunedì 1° marzo, si è riunita la conferenza dei Sindaci di Fiemme, dove è stato trattato anche il tema dell’Ospedale, alla luce dei comunicati stampa e degli articoli apparsi sui giornali nei giorni scorsi.

La Presidente della Conferenza Maria Bosin ed il Commissario della Comunità Territoriale Giovanni Zanon avevano chiesto ed ottenuto per il 15 gennaio scorso, un incontro con il Presidente Fugatti e l’Assessore Segnana, proprio per discutere del fondamentale tema della sanità nei nostri territori ed in particolare dell’ammodernamento dell’Ospedale e della “Casa della salute”, alla presenza di tutti i Sindaci della valle e del Direttore dell'Azienda Sanitaria. In quell’occasione la Provincia aveva chiesto ancora alcune settimane di tempo per approfondire le ipotesi progettuali, impegnandosi a fornire ai Sindaci, in un prossimo incontro,
tutti gli elementi per poter addivenire ad una scelta consapevole e condivisa. Si ritiene pertanto sia soltanto la Conferenza dei Sindaci, allargata alle comunità di Fassa, Cembra ed ai limitrofi comuni Altoatesini, la sede deputata ad ottenere le risposte in merito all'Ospedale, che i nostri territori aspettano ormai da troppo tempo. Insieme abbiamo difeso ciò che i nostri avi hanno costruito con grandi sacrifici e solo insieme potremo consegnare alle future generazioni un patrimonio che non è solo materiale, ma il risultato di una millenaria modalità di condivisione dei problemi e della progettualità della nostra gente. Nella storia di Fiemme non sono mancati momenti di difficoltà e contrapposizioni, ma alla fine ha sempre prevalso la capacità di trovare punti d'incontro, per questo ancor oggi sentiamo così forte il senso di appartenenza a questa splendida Valle e pertanto ribadiamo il nostro preciso impegno ad unire le forze e condividere le scelte per il bene dei nostri concittadini.


Comunità territoriale della Val di Fiemme
Commissario Giovanni Zanon

Conferenza dei Sindaci
Presidente Maria Bosin

Ufficio stampa Comunità territoriale della Val di Fiemme

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla