“Accogliamo con grande favore l’iniziativa di Valle dei Laghi e Valle di Cembra – nello specifico delle due Comunità e di una Apsp - che hanno scelto di attivare un servizio di supporto psicologico telefonico per combattere l’ansia da Covid sul territorio. Si tratta di una novità che, se da un lato va ad aggiungersi alle tante di aiuto alla cittadinanza attivate in questo periodo dall’Amministrazione provinciale, dall’altro costituisce un passo in avanti non solo rispetto a questa stagione pandemica, ma anche verso il futuro.
Gli esperti infatti ci dicono come sul piano psicologico le conseguenze sia della pandemia sia degli stessi lockdown – conseguenze pesanti per tutti, in particolare per le giovani generazioni e quanti versano in condizioni di vulnerabilità – non si esauriranno certo in poco tempo. Al contrario, è probabile che esse possano purtroppo protrarsi a lungo nel tempo, con ripercussioni non certo piacevoli per un buon numero di singoli e di famiglie. Ecco che allora una iniziativa come quella di questa partnership tra Valle dei Laghi e Valle di Cembra costituisce un tentativo di guardare in avanti.
La ripartenza di cui tanto si parla, in effetti, sarà sì un processo sanitario – con i vaccini – ed economico – con la riapertura delle attività -, ma dovrà anzitutto essere qualcosa di mentale. Se prima cioè non ci sarà una generalizzata apertura verso l’ottimismo e la speranza, ogni odierno auspicio rischia di diventare vano. Ne consegue, dunque, come un servizio di supporto psicologico come quello inaugurato in Valle dei Laghi e Valle di Cembra, ben lungi dall’essere iniziativa marginale, rappresenta un forte passo per il sospirato post Covid cui tutti, già ora, guardiamo con impazienza”,
È quanto affermato in una nota dai Consiglieri provinciali della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi e Alessandro Savoi.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!