Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | INTERROGAZIONE : EFFETTI ECONOMICI DELLA PANDEMIA SUL SETTORE DEL TURISMO. E’ STATA FATTA LA STIMA DEI DANNI?

martedì 16 febbraio 2021 h11:15


richiesta info

Depositata in data odierna dal gruppo consiliare PATT a prima firma del cons. Ugo Rossi l’interrogazione:EFFETTI ECONOMICI DELLA PANDEMIA SUL SETTORE DEL TURISMO. E’ STATA FATTA LA STIMA DEI DANNI?

In data 14 gennaio 2021 veniva approvata ( all'unanimità) dal consiglio provinciale la Risoluzione n. 32 che recitava:

Una delle parti più importanti dell'economia trentina è data dal turismo e dal suo indotto; tutte le piccole imprese artigiane, esercizi pubblici oltre che le attività alberghiere sono pesantemente danneggiate dalla situazione di stasi causata dalla pandemia e dalla sua gestione a livello provinciale. Aver bloccato tutte le attività direttamente o indirettamente attraverso aperture a singhiozzo o temporanee sta mettendo in ginocchio di fatto tutta l'economia trentina, ma colpisce soprattutto le piccole imprese che non hanno una capacità strutturale per affrontare un'assenza di liquidità per un lungo lasso di tempo come quello a cui stiamo assistendo.

Il Trentino non può permettersi di veder chiudere le piccole imprese che costituiscono la stessa spina dorsale dell'economia provinciale.

Per poter affrontare la gravissima situazione con misure ed interventi efficaci, possibili grazie all'autonomia provinciale, è necessario avere una visione ed una analisi dettagliata dell'impatto della pandemia avuto nel corso del 2020 e dell'anno in corso sulle imprese trentine, per restituire una fotografia completa della situazione.

Tutto ciò premesso

IL CONSIGLIO DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO

impegna la Giunta provinciale

ad effettuare e rendere disponibile al Consiglio provinciale entro il 31 gennaio 2021 una stima del mancato fatturato delle imprese del settore turistico al fine di consentire una più accurata valutazione delle eventuali modalità di intervento del sistema pubblico alla luce anche degli interventi nazionali.

Ad oggi non risulta pervenuto alcunché in relazione all’impegno assunto di stimare i danni e di rendere disponibili tali dati al consiglio provinciale entro il 31 gennaio u.s..

Tutto ciò premesso

si interroga la Giunta per conoscere:

1. se la Giunta intenda o meno ottemperare a quanto stabilito dalla Risoluzione;

2. in caso di risposta positiva in che tempi e con quali modalità.

A norma di regolamento si chiede risposta scritta.

Ugo Rossi, Michele Dallapiccola, Paola Demagri   

PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla