Negli scorsi giorni la Giunta provinciale ha affidato “ad interim” al dirigente generale del Dipartimento Salute e Politiche sociali anche la responsabilità del Servizio Politiche sanitarie, dopo che il precedente dirigente è stato assegnato ad un altro incarico. Ciò ha comportato anche, ai sensi delle vigenti norme, un aumento di stipendio pari al 40% per il dott. Giancarlo Ruscitti.
Ciò che maggiormente stupisce però è l’ apparente impossibilità di individuare un'altra figura idonea a ricoprire momentaneamente tale ruolo, senza assegnare lo stesso nelle mani del dirigente generale, nelle quali già si concentrano tutte le scelte e le decisioni. In un momento così difficile e complesso era forse più opportuno, in termini di efficacia ed efficienza del sistema, trovare altre persone alle quali affidare i delicati compiti di dirigenza di tale Servizio.
A fronte di questa situazione, il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi in Consiglio provinciale una interrogazione per sapere per quali ragioni si è scelto di affidare questo “interim” al dirigente generale; sulla base di quali valutazioni tecniche non si è potuto individuare nessun altra soluzione e quali tempi si prevedono per nominare un dirigente effettivo ed a pieno titolo per il Servizio Politiche sanitarie.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!