Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | Interramento ferrovia Trento

lunedì 15 febbraio 2021 h14:15


richiesta info

Un progetto imprescindibile per la città del domani
L’avevamo sostenuto con forza in campagna elettorale ed era stato uno dei punti qualificanti attraverso cui avevamo deciso di riporre la nostra fiducia nel sindaco Ianeselli: la necessità per Trento di riappropriarsi dei punti di forza del suo territorio (dalla montagna al fiume) con progetti di ampio respiro. Ecco perché come PATT crediamo fortemente nell’interramento della ferrovia: un progetto importante che impone una chiara idea di sviluppo della città capoluogo della nostra Provincia. Molti sono i punti che ci portano ad appoggiare l’interramento della ferrovia; pensare di togliere almeno una di quelle barriere che tagliamo a metà il fondovalle consentirebbe a Trento di riappropriarsi del proprio fiume ridefinendo al contempo almeno una parte della mobilità cittadina. Ma verrebbero recuperate anche importanti aree da adibire a zone residenziali, zone di aggregazioni o aree verdi (senza voler sognare troppo in grande, ad ispirarci potrebbe essere la High Line di New York). Il problema, tra l’altro, non è solo Trentino, è attuale e molte città in tutto il mondo, stanno progettando l’interramento delle ferrovie per recuperare, risanare e aumentare la vivibilità all’interno dei centri abitati. Inoltre, va considerato che l’interramento sarà una scelta inevitabile e necessaria per tutelare i centri urbani dall’incremento del traffico su rotaia, dato che le Istituzioni europee stanno investendo molto su questo settore per ovviare ai problemi di inquinamento e traffico.
Per questi motivi, insieme al PATT cittadino, gli Autonomisti vogliono spingere affinché venga realizzato questo progetto. Un progetto importante per la nostra città anche nell’ottica dello sviluppo della linea ferroviaria del Brennero che andrà ad incrementare i collegamenti con i territori di lingua tedesca e i nostri cugini del Land Tirolo. Mettiamo da parte le divisioni politiche e mostriamoci all’altezza del futuro di Trento e del Trentino!


Simone Marchiori, Segretario politico PATT
Partito Autonomista Trentino Tirolese

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla