Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cgil FP | Anarchia dei vaccini nella sanità

venerdì 12 febbraio 2021 h17:45


richiesta info

Ci sono strutture hanno immunizzato alcuni amministrativi, tecnici e operai: ma secondo quale criterio?

La Funzione pubblica Cgil del Trentino rileva che, in alcune strutture sanitarie, si è cominciato a vaccinare i dipendenti degli uffici, i tecnici e gli operai. «Benissimo che il vaccino venga messo a disposizione di tutti i lavoratori della sanità – spiegano dalla Fp Cgil – ma qui c’è un evidente problema: il piano vaccinale per le strutture sanitarie prevedeva di procedere per categorie, partendo dai sanitari dunque medici, infermieri e oss. Poi si sarebbero dovute individuare le altre categorie a cui dare priorità. Ciò che accade invece è un’evidente disparità e una totale arbitrarietà di comportamento: perché un amministrativo di una struttura di Trento viene vaccinato e quello dell’analoga struttura di Rovereto no? Perché nella struttura di una vallata sono stati vaccinati anche tecnici e operai mentre i tecnici e gli operai delle altre vallate sono ancora esclusi?»
L’urgenza è garantire copertura vaccinale per tutti, il prima possibile, ma non solo: «Serve trasparenza ma qui, al contrario, rileviamo opacità: chi ha scelto le priorità? Evidentemente non si è scelto per categoria, come invece si era fatto prima, partendo dai sanitari. Non è possibile che si proceda, come abbiamo visto succedere, in ordine sparso, con differenze tra un territorio e l’altro, tra lavoratori con la stessa mansione ma in diverse strutture, oppure addirittura tra colleghi che lavorano nella stessa struttura. Serve chiarezza e servono indicazioni chiare, univoche. Scelte di tale portata non possono essere delegate ai dirigenti delle singole strutture o all’arbitrarietà di chi detiene le dosi di vaccino».

Ufficio stampa Cgil FP

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla