Il Presidente del Circolo "Città di Trento" di Fratelli d’Italia, Roberto Biscaglia, interviene sul tema:
"Mafia nigeriana e declino culturale sociale sono interconnessi, non disgiunti”.
Bene l'articolo sulla Voce del Trentino (domenica 31 gennaio), che contribuisce a risvegliare dal torpore i Trentini, anestetizzati e indifferenti.
Fratelli d'italia di Trento è consapevole e vigile sulle modifiche del tessuto criminale cittadino avvenute via via negli anni.
Le nuove mafie si vanno via via infiltrando ed organizzando anche al di fuori delle metropoli prosperando anche a Trento e provincia.
L' autonomia provinciale tanto "difesa" e osannata dai partiti di sinistra e dai pseudopartiti autonomisti nei decenni scorsi non è stata adeguatamente tutelata in tal senso da coloro che ne avevano l'autorità politica per farlo.
L'autonomia provinciale non può ridursi ad una mera concentrazione di tematiche economiche, agevolazioni e opportunità materiali.
Deve essere anche crescita culturale e difesa del territorio e della società dalle minacce che provengono dall'esterno.
Deve essere formazione di una consapevolezza delle minacce formando la sensibilità dei cittadini, specie i più giovani e i più fragili.
La città è la provincia non possono avvitarsi per tre anni unicamente su covid e relativi risvolti sanitari ed economici distraendosi da tutto il resto. Un lusso che non ci si può permettere.
Sono stati persi 20 anni da parte di vari ambienti politici e culturali "evoluti" che hanno nel tempo incoraggiato e protetto una immigrazione senza regole. Una spiccata tendenza italica a sorvolare sulle regole stesse ha agevolato il tutto.
Un Corpus normativo nazionale indulgente e colabrodo, connivenze e generico terzomondialismo buonista della locale politica imperante del centrosinistra hanno creato il terreno ideale, morbido e accogliente, per le nuove criminalità.
Una minaccia che mette in cattiva luce gli immigrati onesti e degrada e corrompe il territorio e la società anche a Trento.
Le soluzioni per una realtà ormai sfuggita di mano e compromessa non sono di poco conto:
Sostenere e difendere le forze dell'ordine e gli inquirenti. Essere al loro fianco, dal primo all'ultimo cittadino." ha aggiunto Biscaglia:
" Fratelli d’Italia chiede ed invoca a gran voce uno scatto culturale che parta dalle scuole e dalle associazioni al fine di ricostruire la sensibilità e la solidarietà sociale distrutte, sempre più smarrite nei giovani (e non solo) tra social, Tv, abuso di alcool, fumo, droga e mancanza di ideali e di prospettive in cui credere.
Fratelli d’Italia, in attesa di assumere il proprio ruolo nel governo nazionale ed agire sul piano legislativo a livello parlamentare, intende essere intanto punto di riferimento per i cittadini, smarriti e preoccupati, nel rivendicare l'urgenza di tali iniziative.
Circolo Fratelli d’Italia "Città di Trento"
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!