Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FEDERCOOP | APRE OGGI IL NUOVO UFFICIO DI CONSULENZA PER IL CONTO RIFUGIO

Federazione Trentina della Cooperazione

lunedì 25 gennaio 2021 h14:30


Mediocredito Trentino Alto Adige apre oggi al pubblico il primo ufficio di consulenza dedicato al "Conto Rifugio" di Mediocredito, a Trento in via Grazioli angolo via Paradisi.
La banca si avvicina così ancora di più alla propria clientela per fornire tutte le informazioni e la consulenza in merito all'ultimo prodotto pensato per i risparmiatori che cercano un investimento sicuro.
Il gradimento per "Conto rifugio" è molto alto, è uno strumento percepito come solido e affidabile. "L'investimento - spiega Diego Pelizzari, Direttore Generale di Mediocredito Trentino Alto Adige - è semplice e chiaro, gestibile e attivabile completamente online senza spese. Alcuni clienti però hanno maggiore confidenza nella relazione personale e quindi per andare incontro a tutte le esigenze è stata decisa l'apertura dell'ufficio di consulenza, naturalmente nel pieno rispetto delle attuali normative sanitarie".
L'investimento minimo per aderire a "Conto rifugio" è di 1.000 euro per una durata che varia dai 6 ai 60 mesi, c'è poi la possibilità di attivare più linee di rendimento con durate diverse e tutto può essere gestito online senza documenti da firmare. Da lunedì 25 gennaio si può inoltre andare direttamente in banca per tutte le informazioni e i quesiti del caso ed attivare con i nostri esperti consulenti, dipendenti di Mediocredito, questa opportunità di investimento del proprio risparmio.
"Con il conto di deposito Conto Rifugio - aggiunge il Direttore Generale di Mediocredito Trentino Alto Adige - raccogliamo, proteggiamo e rendiamo remunerativo il risparmio. Le risorse vengono inoltre veicolate nel tessuto del territorio per sostenere e finanziare gli investimenti produttivi e le infrastrutture. L'attenzione e la scrupolosità, la chiarezza e la trasparenza sono i marchi di fabbrica che ci contraddistinguono: i soldi del risparmiatore sono importanti e devono essere tutelati".
Il “Conto rifugio” è una proposta che si dimostra attenta anche alla finanza sostenibile sul piano sociale e ambientale. I tassi remunerano inoltre molto bene: attualmente 1,75% per gli investimenti fino a 5 anni e 0,50% senza vincoli per periodi più brevi, rendimenti ben superiori ai titoli di stato di pari durata. "Un'iniziativa seria che i clienti ci stanno ampiamente riconoscendo", conclude Pelizzari.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla