Nella certezza che errare sia del tutto umano e che, se l’errore non comporta danni, sia del tutto comprensibile, lascia invece perplessi la volontà di mascherare l’errore dentro una cortina fumogeno che non serve a nessuno. I fatti si riferiscono agli scorsi giorni quando all’ ospedale civile di Rovereto, per un semplice errore umano, ad alcuni pazienti è stata somministrata una soluzione fisiologica, al posto del vaccino antipandemico, ovviamente senza arrecare alcun danno ai pazienti stessi.
Quello che colpisce è il silenzio quasi assoluto dell’ A.P.S.S. e della Giunta provinciale- esteso per oltre una settimana – su di un tema così rilevante per l’interesse generale nel tentativo forse di evitare ulteriori approfondimenti su tale vicenda, sollevata invece dalla stampa locale e ripresa anche da quella nazionale, al punto da richiedere alcuni chiarimenti che il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha tradotto in una interrogazione oggi depositata e con la quale si chiede di sapere quando l’A.P.S.S. si è accorta dell’errore e quali procedure ha avviato per rimediare allo stesso; quali sono le ragioni dell’omissione di una comunicazione ufficiale in proposito; se i vertici politici provinciali sono stati edotti di un tale errore e se sul medesimo può aver inciso l’assenza, più volte denunciata, di una figura stabile preposta alla direzione sanitaria dell’ospedale in una fase così delicata.
Ufficio stampa Partito Democratico del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!