Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA***I VERDI DEL TRENTINO SULLA CHIUSURA DEL QUOTIDIANO "TRENTINO"

venerdì 15 gennaio 2021 h16:30


richiesta info

I Verdi del Trentino esprimono profondo dispiacere e rammarico per la chiusura del quotidiano "Trentino", di cui domani uscirà l'ultimo numero. Il Consiglio di Amministrazione ha preso questa improvvida e improvvisa decisione mostrando grande insensibilità e profondo sfregio per la storia nobile di un quotidiano che è presente dal 1945 nella nostra provincia. Un giornale libero e laico proprio perché nato dalla Resistenza e dalla rinascita politica e sociale di una nazione e di una terra, la nostra, pesantemente provata dalla dittatura fascista e dalla guerra. Un giornale che ha accompagnato la storia, la cultura, le vicende umane e sociali, le battaglie politiche, i cambiamenti con grande professionalità. Che ha condotto per mano ogni mattino, col profumo della sua carta stampata, la storia privata e collettiva di tutti noi. Un bene prezioso che andava conservato e di cui si sarebbe dovuta avere massima cura e rispetto. Ognuno di noi è consapevole che dietro a un giornale scorre il lavoro quotidiano e l'impegno di tante lavoratrici e di tanti lavoratori che con passione, e ognuno per la parte che gli compete, ci consentono di conoscere le notizie, la cronaca, gli accadimenti, gli approfondimenti del nostro piccolo mondo e della sua storia minima, con uno sguardo attento alla politica nazionale e internazionale. Al direttore Paolo Mantovan che aveva ridato smalto, nuova forma e ritmo al giornale "Trentino" va il nostro apprezzamento, la nostra gratitudine e piena solidarietà. Ci auguriamo che l'editore e il Gruppo Athesia si occupino del presente e del futuro dei suoi giornalisti, che anche nell' assottigliarsi delle risorse si sono fatti carico negli anni della qualità dell' informazione e dell'uscita in edicola ogni giorno dell'anno. Con abnegazione e senso di responsabilità. La stessa che avrebbe potuto e dovuto consentire la presenza di questa testata e la pluralità di visione che è il sale di una corretta informazione negli anni a venire.
Purtroppo la chiusura di questo quotidiano ci consegna un Trentino più povero e meno democratico. Ne siamo consapevoli e perciò sinceramente addolorati. Domani compriamo tutti il "Trentino"!

Lucia Coppola
Portavoce dei Verdi del Trentino

consigliera provinciale/regionale
Gruppo Misto/Europa Verde

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla