A nome mio e di tutto il Consiglio provinciale, desidero esprimere il rammarico di fronte alla notizia che la storica testata “Trentino” - già “Alto Adige edizione di Trento – ferma le rotative. Si sapeva delle difficoltà di bilancio e – purtroppo – del trend drammaticamente al ribasso delle vendite di quotidiani in edicola, ma si confidava nella buona riuscita del “salvataggio” operato tre anni fa dal gruppo Athesia, che rilevò il giornale nato nel secondo dopoguerra, non per liquidarlo ma per tentarne il consolidamento. Ora il panorama informativo provinciale si riduce visibilmente e questo è un male evidente per la democrazia e per l’autonomia speciale.
L’auspicio è ovviamente quello che si salvaguardino le posizioni dei lavoratori e che si rafforzi almeno la voce on line del “Trentino”. Piena solidarietà a tutti coloro che sono colpiti da questa chiusura, la esprimo anche a nome dei giornalisti in forza all’ufficio stampa del Consiglio provinciale.
Walter Kaswalder
presidente del Consiglio provinciale di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!