Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LEGA | SALTORI, DEMATTE’ E BRIDI: “CITTA’ ANCORA BLOCCATA DALLA NEVE. URGONO SPIEGAZIONI E SOLUZIONI”

lunedì 11 gennaio 2021 h18:30


richiesta info

n'amministrazione comunale efficiente avrebbe dovuto organizzare un servizio puntuale e celere volto a pulire le strade per il traffico, a sgomberare i posti auto lungo le stesse per consentire il parcheggio delle macchine nonché i marciapiedi per il passaggio dei pedoni. Questo non è stato fatto e sta causando molti problemi agli automobilisti, ma la stessa cosa riguarda coloro che usano la bici per recarsi al lavoro con strade dove sono presenti pericolose lastre di ghiaccio.
La scusante della nevicata copiosa avvenuta ormai dieci giorni fa non può giustificare il ritardo nell'inizio dei lavori di sgombero strade, iniziato quando la neve, troppo alta, ha di fatto bloccato il traffico in molte parti della città nonostante l'abbondante nevicata fosse stata ampiamente annunciata dai meteo e quindi l'organizzazione dei mezzi poteva essere attivata per tempo. Anche in occasione della seconda nevicata, inoltre, si è ripresentato lo stesso problema del ritardo nell'inizio dei lavori di sgombero delle strade, quindi sembra si possa dedurre che il piano neve attuato dal Comune non abbia ottenuto i risultati sperati con molte strade e marciapiedi impraticabili per molte ore, soprattutto in alcune strade periferiche. Anche successivamente alle nevicate crediamo siano mancati in molte zone della città il lavoro fondamentale degli spalatori e dei mezzi comunali o privati per lo sgombero della neve accatastata ai lati delle strade, sui marciapiedi e in molti parcheggi pubblici soprattutto nelle periferie. Esempio lampante è che, dopo diversi giorni dalle nevicate, presso il parcheggio pubblico di Martignano molti stalli sono ancora occupati da cumuli di neve accatastata dopo la prima nevicata e mai rimossa, inclusi gli unici due parcheggi per disabili. Altro esempio, molti marciapiedi in collina risultano ancora pieni di neve ora trasformata in ghiaccio, nonostante siano passati molti giorni dalla nevicata: crediamo che un piano neve efficiente avrebbe potuto prevedere la pulizia, soprattutto per i marciapiedi vicini alle uscite delle scuole. Il problema riguarda anche il centro cittadino, con strade centrali che sono ancora parzialmente impraticabili. Qualcuno a riguardo deve dar delle spiegazioni: noi abbiamo presentato delle interrogazioni in Comune affinché nel futuro tali situazioni non succedano più.
Questo quanto dichiarato in una nota dai Consiglieri comunali della Lega Salvini Trentino Alessandro Saltori, Daniele Demattè e Vittorio Bridi.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla