Ha dichiarato Biscaglia : "Con la sua adesione Cia da' un sostanziale apporto permettendo fin da subito la costituzione del Gruppo di FdI in Consiglio Regionale e la rappresentanza di FdI in Consiglio Provinciale.
Con ciò si completa la presenza di Fratelli d’Italia in tutti gli assetti istituzionali.
Le reazioni irritate e scomposte della Sudtiroler Volkspartei e dei suoi alleati circa la mutata composizione della Giunta Regionale denotano timore e sono sterili poiché Cia ha fin da subito coerentemente annunciato di rinunciare alla carica di Assessore.
Fratelli d'Italia è semplicemente forza alternativa alla Svp. Le polemiche in casa Svp appaiono piuttosto essere strumentali a fini interni per un partito che vede negli anni una costante decrescita ed erosione del proprio consenso sul territorio. Crescente è il distacco dei giovani di lingua tedesca dalla Svp: avendo maturato negli anni una evoluzione di sensibilità molti di essi non vedono più l'esigenza di uniformarsi in un partito unico di raccolta monolitico e statico." ha poi concluso Biscaglia:
" Timori ed irritazioni in casa Svp ad uso interno sono quindi strumentali a cercare di serrare i propri ranghi, in libera uscita, a fronte invece della ripida curva di crescita dell'attenzione e del consenso dei Cittadini verso Fratelli d’Italia."
Ufficio stampa Fratelli d’Italia
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!