Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ACLI TRENTINE | ISA, DAL CDA 100 MILA EURO SOLIDALI

mercoledì 23 dicembre 2020 h11:00


richiesta info

Il C.d.A. di ISA (Istituto di Sviluppo Atesino) rinuncia all’indennità e dona 100 mila euro alla Diocesi di Trento, a sostegno del Fondo solidale per l’emergenza Covid.

Nell’anno dell’emergenza Covid hanno rinunciato a una parte del loro compenso, donando complessivamente 100 mila euro a sostegno delle attività solidali portate avanti dalla Diocesi di Trento. È la decisione assunta dai consiglieri di amministrazione di ISA (Istituto Atesino di Sviluppo), la finanziaria partecipata da alcuni Enti ecclesiastici trentini. “Già nell’assemblea del giugno scorso – precisa in una lettera all’arcivescovo di Trento Lauro Tisi la presidente di ISA, Ilaria Vescovi – i membri di tutti gli organi sociali di ISA avevano manifestato la volontà di rinunciare a una parte del loro compenso perché potesse essere utile a sostenere le iniziative dell’Arcidiocesi nell’ambito dell’emergenza Covid”. “Ora – precisa Vescovi – alla fine di un anno complicato, vogliamo accompagnare i nostri più sinceri auguri con questa elargizione che speriamo possa lenire un po’ di sofferenza”.
Ricevuta la somma donata dai consiglieri di ISA, l’arcivescovo Lauro, d’intesa con l’economo diocesano Claudio Puerari, l’ha subito destinata al Fondo solidale InFondo Speranza, aperto dalla Diocesi (attraverso Caritas) nel luglio scorso per sostenere singoli e nuclei familiari in questa delicata fase di crisi. Dall’inizio dell’estate ad oggi sono quasi 600 le persone aiutate attraverso il Fondo straordinario.
Va ricordato che chiunque può contribuire a inFondo Speranza: l’iniziativa è rivolta a tutto il territorio diocesano, con particolare attenzione a disoccupati, lavoratori precari e lavoratori autonomi che a causa dell’ondata Coronavirus abbiano subito l’interruzione delle attività. Il riferimento principale per accedere al Fondo sono i parroci sul territorio.

Ufficio stampa Acli trentine

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla