“Approvato il nostro emendamento alla legge di Bilancio grazie al quale sarà possibile mantenere la quota spettante dei fondi recuperati dalla lotta all'evasione fiscale nella nostra provincia autonoma nel rispetto del nostro Statuto speciale. Avevamo annunciato battaglia e così è stato ed abbiamo portato a casa l’ottimo risultato: queste risorse resteranno nel bilancio del Trentino per la quota spettante e non saranno attribuite al bilancio dello Stato centrale, in caso contrario sarebbero stati violati i principi di autonomia finanziaria delle Province autonome come, per altro, indicato dalla stessa Corte Costituzionale. Siamo quindi soddisfatti per l’approvazione del nostro emendamento che difende le prerogative del nostro territorio”.
Così i deputati trentini della Lega: Vanessa Cattoi (prima firmataria emendamento), Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto.
Ufficio stampa Lega
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!