Eventivai alla lista eventi

Comunicati


OLIVI (PD): "Sostegni concreti e meno vincoli europei per le imprese della montagna colpite dalla pandemia". Approvato all'unanimità l'Ordine del Giorno del cons. Olivi

giovedì 17 dicembre 2020 h15:45


richiesta info

Approvato all’unanimità dal Consiglio provinciale l’Ordine del giorno del consigliere Alessandro Olivi a sostegno delle imprese della montagna colpite dalla pandemia.
Tale atto impegna la Giunta ad attivarsi nei confronti del Governo nazionale affinché la misura dei ristori sia stabilita in relazione al reale calo di fatturato delle aziende invece che a pioggia ed in misura indifferenziata.
Con lo stesso Ordine del giorno si è deciso di impegnare l’Esecutivo provinciale ad assumere un’iniziativa per chiedere, insieme alle altre regioni dell’arco alpino, che l’Europa sospenda temporaneamente per l’anno 2021 i limiti imposti dalla normativa comunitaria in materia di aiuti di Stato (de minimis), sempre a beneficio delle imprese che operano nelle aree montane.
“La montagna è un ecosistema delicato e fragile e ha poco peso geopolitico sia a livello nazionale che europeo.” – afferma Olivi – “Rinegoziare le regole che riguardano l’intervento pubblico a sostegno delle imprese è necessario per colmare la divaricazione che la pandemia rischia di aumentare tra territori. Fare impresa in montagna è più costoso e il turismo uscirà devastato da questa crisi. Serve un’alleanza delle Province e delle Regioni nel fare sentire una voce unica a Roma e a Bruxelles.”

Consigliere Alessandro Olivi

PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla