Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lorenzo Ossanna (PATT): AIUTI PER LE NOSTRE SCUOLE PER L’ACQUISTO DI STRUMENTAZIONE TECNOLOGICA PER LA DIDATTICA A DISTANZA e PERIODO TRANSITORIO PER L’APPLICAZIONE DELLA NUOVA NORMA URBANISTICA NELLE AREE DI LOTTIZZAZIONE

giovedì 17 dicembre 2020 h12:15


richiesta info

Ieri il Consiglio ha approvato due mie proposte di ordine del giorno presentate nell’ambito della discussione della legge di stabilità della provincia; impegni della giunta importantissimi per la scuola e per il sistema urbanistico trentino.
La prima proposta di ordine del giorno, prende spunto dai provvedimenti nazionali e sono volti a sviluppare e finanziare l’acquisto di strumentazione tecnologica per la didattica digitale integrata (DDI). Lo Stato ha previsto fondi per 85 milioni di Euro che non arriveranno in trentino in quanto la competenza delle scuole è prerogativa provinciale, così attraverso la predisposizione di un emendamento tecnico e il deposito dell’ordine del giorno da me predisposto ed approvato, il Consiglio provinciale ha impegnato la Giunta a finanziare l’acquisto di dispositivi digitali e garantire l’accesso alla rete internet alle famiglie in stato di bisogno economico in linea con le misure di contributi previsti dal “decreto ristori” e ad attivarsi in modo che vengano velocizzate le procedure di installazione della fibra. Di fatto, per la didattica a distanza, anche i nostri studenti ora potranno disporre di aiuti economici per l’acquisto di dispositivi digitali e di pacchetti connessioni internet.
La seconda proposta di ordine del giorno approvata ieri interviene sull’applicazione di alcune modifiche tecniche apportate alla Legge provinciale n 15/2015 (legge urbanistica provinciale) nella quale si vuole dare più peso agli interventi di ristrutturazione e riqualificazione degli immobili esistenti, modificando molti parametri. Pur condividendo in pieno l’intervento legislativo, dice Ossanna, vista la l’esperienza professionale, ho chiesto che venga inserito un periodo transitorio per la sua applicazione, oltre ai sei mesi previsti dall’emendamento depositato dal Presidente, per quelle aree fabbricabili soggette a piani di lottizzazione o attuativi. Questo va incontro al mondo dell’edilizia e di chi intende costruire nel non facile e veloce percorso autorizzativo di un piano attuativo.

Ossanna esprime piena soddisfazione per l’approvazione di questi due atti politici che vanno ad intervenire su esigenze puntuali di natura territoriale, ampiamente sentite dalla collettività.
Da una parte si aiutano i nostri studenti e le loro famiglie mentre dall’altra l’aiuto va al mondo edilizio accompagnandolo in una visione sempre più sostenibile e volta al recupero del patrimonio edilizio ed urbanistico esistente.

Cons. Ossana

Ufficio stampa Patt

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla