Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Centrale Banca e Trentino Trasporti S.p.A. siglano accordo da 20,6 milioni di Euro per il rinnovo del parco mezzi

Cassa Centrale Banca

giovedì 17 dicembre 2020 h10:45


L’accordo siglato con Cassa Centrale Banca permetterà a Trentino Trasporti S.p.A. di investire 20.6 milioni di euro nel settore dei trasporti pubblici finanziati dalla Provincia Autonoma di Trento, rinnovando il parco mezzi e le infrastrutture della società in un’ottica di sostenibilità ecologica e rispetto dell’ambiente.

Trentino Trasporti S.p.A., società per azioni in house soggetta ad attività di direzione e coordinamento da Parte della Provincia Autonoma di Trento, è un’azienda solida, diretta ad offrire alla comunità servizi sempre migliori e all’avanguardia con particolare attenzione alla sostenibilità. Sono questi gli elementi alla base della stipula dell’accordo siglato, a seguito di confronto concorrenziale indetto con operatori del settore, con Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano, in qualità di banca arranger e capofila di un pool interno che prevedrà la partecipazione di alcune Casse Rurali Trentine del Gruppo.

Oggetto del finanziamento di Cassa Centrale Banca a Trentino Trasporti S.p.A., un mutuo da 20,6 milioni di Euro, che permetterà un significativo rinnovo della flotta oggi esistente con mezzi più ecologici, sostenibili e rispettosi dell’ambiente, oltre ad innovare, sempre nella stessa ottica, le infrastrutture della Società. Scopo del finanziamento: migliorare la qualità del servizio prestato agli utenti sul territorio.

“Trentino Trasporti S.p.A. – spiega il Presidente Diego Salvatore – è costantemente indirizzata verso il miglioramento della qualità del servizio, per garantire una sempre maggior sicurezza degli utenti e degli operatori, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Per perseguire questi obiettivi abbiamo bisogno di investire risorse significative, questa la finalità del finanziamento che ha visto aggiudicatrice una realtà importante e radicata sul territorio come Cassa Centrale Banca”.

“Siamo intervenuti in questa operazione – commenta Giorgio Fracalossi, Presidente di Cassa Centrale Banca – a conferma del nostro ruolo di sostegno al territorio in collaborazione con le Istituzioni locali. L’articolazione a Gruppo Bancario Cooperativo ci permette oggi di consolidare i nostri rapporti con le realtà del territorio, sostenendo finanziariamente progetti importanti e articolati. Il piano di investimento di Trentino Trasporti S.p.A., tra l’altro, per la grande attenzione a innovazione e sostenibilità che la Società ha posto in essere, è perfettamente in linea con i nostri principi di mutualità, e la nostra idea di salvaguardia dell’ambiente”.

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Il Gruppo Cassa Centrale, consapevole dell’importanza di saper accompagnare progetti articolati di crescita e sviluppo sostenibile, si è dotato di un team di specialisti in Finanza Strutturata in grado di assistere le imprese in tutte le necessità.
Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con 6,7 miliardi di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 72,8 miliardi e una raccolta complessiva di 85 miliardi (57 di raccolta diretta e 28 di raccolta indiretta), si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani. Il risparmio gestito ammonta a 17 miliardi. Il totale crediti lordi sfiora i 44 miliardi di Euro, per oltre 500 mila clienti finanziati. Con un CET1 ratio pari al 19,7% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

Trentino trasporti S.p.A., società per azioni in house soggettata ad attività di direzione e coordinamento da parte della Provincia Autonoma di Trento, con sede legale in Trento, capitale sociale interamente versato di € 31.629.738,00 ha come oggetto sociale la gestione, manutenzione ed implementazione del patrimonio indisponibile funzionale ai servizi di trasporto pubblico e la gestione del trasporto pubblico locale e del servizio pubblico aeroportuale ed opera con la Provincia autonoma di Trento e con enti pubblici soci.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla