Oggi pomeriggio si sono riuniti numerosi rappresentanti degli esercizi dei tre paesi del Tesino ed hanno realizzato un grande albero di Natale vivente sulla neve, per chiedere il sostegno alle attività commerciali del territorio.
A sostegno dell’iniziativa erano anche presenti Graziella Menato, Sindaco di Castello Tesino, Oscar Nervo, Sindaco di Pieve Tesino, Leonardo Ceccato, Sindaco di Cinte Tesino, l’on. Martina Loss e Fabia Roman, Presidente Associazione pubblici esercizi del Trentino, già esercente del Tesino; l’idea artistica è partita dal fotografo Riccardo Sordo.
Queste prime due settimane di Avvento hanno dimostrato un calo di vendite su tutta l’area, ragione quindi principale per cui stimolare i compaesani, i trentini ed i visitatori da fuori provincia al sostegno di una valle così importante sotto l’aspetto della bellezza del territorio.
Chi viene in Tesino a trascorrere il proprio tempo libero, trova un’ampia gamma di esercizi commerciali dove poter fare piccoli acquisti e dove scegliere anche degli originali regali di Natale, trovando quindi soddisfazione ai propri desideri e allo stesso tempo dando sostegno alla valle.
L’evento è il primo di una serie di iniziative del territorio, in forma coesa e condivisa tra i tre paesi del Tesino, per sostenere tutta la valle.
Gli esercenti del Tesino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!