Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COLDIRETTI: SABATO AL MERCATO DI PIAZZA DANTE IL PROGETTO “LA SPESA SOSPESA”

Coldiretti Trentino - Alto Adige

giovedì 10 dicembre 2020 h13:45


Il prossimo Natale sarà un Natale diverso per tutti, ma per molti caratterizzato oltre che dal necessario distanziamento dai propri cari, anche dalle tante difficoltà economiche e da condizioni di precarietà. Per questo, la rete di Coldiretti Giovani Impresa vuole offrire un segnale di solidarietà.
In collaborazione con Campagna Amica, verrà attivato all'interno di tutti i nostri mercati coperti e nelle piazze delle principali città italiane l'iniziativa “la spesa sospesa”. Saranno presenti i giovani volontari che con la loro presenza presenteranno gli obiettivi di solidarietà alimentare e l'importanza di acquistare prodotti italiani.
L'operazione di beneficienza sarà organizzata attraverso ceste di raccolta dei prodotti presso i banchi dei produttori che prenderanno parte all'iniziativa.

Coldiretti Giovani Impresa, in sinergia con Campagna Amica e Coldiretti Trentino Alto Adige realizzeranno il progetto “La Spesa Sospesa” sabato 12 dicembre presso il Mercato Contadino di piazza Dante a Trento, nel consueto orario di apertura (7.30-12.30). Tutti i prodotti raccolti verranno devoluti al progetto SITICIBO del Banco Alimentare del Trentino Alto Adige. Chiunque volesse prendere parte all’iniziativa di beneficenza troverà i giovani di Coldiretti presso i banchetti dei produttori.

“In questo momento difficile per tutti -afferma i presidente di Coldiretti Trentino Alto Adige Gianluca Barbacovi- è doveroso pensare alle persone maggiormente colpite dalla crisi. Come Coldiretti, grazie all’importante impegno dei nostri Giovani Impresa e Campagna Amica, vogliamo dare il nostro contributo organizzando questa iniziativa di solidarietà. Oggi, tra l’altro, è la Giornata Mondiale dei Diritti Umani, una data che ci fa riflettere su una delle più terribili problematiche che colpiscono l’umanità: la fame e la povertà.
La stessa ONU ha affermato che al giorno d'oggi, la povertà si pone come la più grande sfida ai diritti umani al mondo. Combattere la povertà, la privazione e l'esclusione non è una questione di carità, né dipende da quanto uno stato è ricco. Affrontando la povertà come una questione obbligata dai diritti umani, il mondo avrà una miglior chance di eliminare questo flagello entro questa generazione. L'eradicazione della povertà è un risultato raggiungibile”.


Ufficio stampa Coldiretti Trentino - Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla