Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Trento | La trentina MAV S.p.A. annuncia l’acquisizione da parte di Fenner™ Precision Polymers

mercoledì 2 dicembre 2020 h17:00


richiesta info

MAV S.p.A., fornitore europeo leader di dispositivi di serraggio per attrito (calettatori), shrink disc, giunti rigidi e altri prodotti in metallo, è lieta di annunciare la sua acquisizione da parte di Fenner™ Precision Polymers, azienda del Gruppo Michelin e leader mondiale nella tecnologia dei polimeri rinforzati. Forte crescita potenziale, aumento di quote di mercato e opportunità di sfruttare i numerosi vantaggi associati a una catena di fornitura globale sono tra i motivi citati per l'acquisizione. Non sono previsti licenziamenti o perdita di ruoli per i dipendenti a causa dell'accordo.
"In circostanze ideali, tutte le parti traggono vantaggio da un'acquisizione, e questo è sicuramente il caso", ha dichiarato Jack Krecek, Divisional Managing Director di Fenner Precision Polymers. "Tutti i clienti, compresi quelli dei mercati sottoserviti ed emergenti, trarranno vantaggio dalla combinazione delle nostre competenze tecniche, dalla velocità di immissione sul mercato e dai tempi di consegna. MAV continuerà a operare con il suo apprezzato marchio, ottenendo al contempo l'accesso a una forza vendite globale con importanti relazioni con i clienti. Questo consente a Fenner Precision Polymers di diventare leader mondiale nei dispositivi di serraggio per attrito. L'acquisizione fornisce alla nostra azienda ulteriore competenza nel campo del design tecnico, ci consente di integrare verticalmente le soluzioni e di migliorare notevolmente il nostro posizionamento nella catena di fornitura globale".
Per anni Fenner Precision Polymers ha lavorato per ripristinare una precedente relazione tra MAV e Fenner Drives B-LOC Keyless Bushings. "La partnership originale tra le nostre aziende ha contribuito a consolidare il mercato dei calettatori in Nord America", ha dichiarato Krecek. "Il nostro obiettivo è ristabilire questo legame, in modo da poter sfruttare i punti di forza combinati di entrambe le aziende per far crescere la nostra attività al di fuori del Nord America".
"L'espressione 'piccolo è bello' ha da sempre definito l'ingegno italiano", ha dichiarato Sandro Zamboni, CEO di MAV. "Sebbene MAV sia una piccola azienda, se vista attraverso gli occhi della globalizzazione, può vantare grandi competenze. Siamo riusciti a penetrare mercati distanti, rafforzare le relazioni con i clienti e guadagnare fiducia e rispetto. Tuttavia, siamo diventati troppo grandi per rimanere piccoli. Questa iniziativa consente a MAV di entrare in un'organizzazione multinazionale più grande e la posiziona meglio per servire tutti i mercati. La collaborazione con Fenner Precision Polymers offre un enorme vantaggio anche ai nostri clienti, grazie al nostro acume tecnico combinato, alle innovazioni nelle soluzioni ingegnerizzate che ne derivano e ai vantaggi previsti in termini di economie di scala".

INFORMAZIONI SU FENNER PRECISION POLYMERS
Fenner Precision Polymers è un'azienda del Gruppo Michelin. Con oltre 800 dipendenti in tutto il mondo, Fenner Precision Polymers è un fornitore fidato di soluzioni ingegnerizzate per applicazioni critiche in termini di prestazioni. Le linee di prodotti dell'azienda supportano clienti di diversi settori, tra cui stampa 3D, gestione di documenti, trasporti, estrazione mineraria, agricoltura, aerospaziale, controllo del clima, gestione dei materiali, lavorazione di prodotti alimentari e manifattura. Le linee di prodotti includono, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, tessuti rivestiti e tessuti tecnici, catene di trasmissione per trasporto e trasmissione di potenza, dispositivi di serraggio per attrito, cinghie in poliuretano Eagle, tubi in silicone e gomma organica, soluzioni personalizzate per cuscinetti e prodotti compositi PowerMax.

Comunicato inoltrato da: Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla