È venuto a mancare all’età di 85 anni il giornalista Gianni Faustini: profondo conoscitore di storia, arte e cultura trentine, giornalista dalle basi solide sia dal punto di vista della formazione sia dal punto deontologico, primo presidente dell’Ordine dei giornalisti del Trentino-Alto Adige e direttore delle principali testate regionali. Il PATT, di fronte a questa perdita si stringe al cordoglio della famiglia e, in particolare, al figlio Alberto, a cui Gianni aveva trasmesso la passione per il giornalismo.
“Perdiamo una voce importante del giornalismo della nostra Regione. Da Autonomisti – scrive in una nota il PATT attraverso il suo Segretario, Simone Marchiori – vogliamo ricordare Gianni per il lavoro e la professionalità con cui negli anni ha raccontato gli avvenimenti delle nostre terre autonome: come osservatore attento e orgoglioso della nostra specialità, ma anche come storico serio, obiettivo e scupoloso. Un giornalista con una profonda cultura dell'Autonomia. A nome di tutti gli Autonomisti, vogliamo esprimere il più profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia e in particolare al figlio Alberto Faustini."
Ufficio stampa Partito Autonomista Trentino Tirolese
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!