Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FDI TRENTO | UNA RIFLESSIONE SUGLI EVENTI ARTISTICI IN TRENTINO

Fratelli d’Italia Trento

mercoledì 2 dicembre 2020 h07:30


Purtroppo nella nostra Provincia non si pensa che possa esistere un'agenzia che possa seguire in modo completo l'organizzazione di un evento, sembra che sia una cosa fattibile solo per  "Milano". Per migliorare lo scenario della organizzazione eventi, qui ed ora, va considerata e messa in condizione di lavorare e di essere consultata, prima di organizzare gli eventi, anche l'offerta dei soggetti privati.

Il centro Santa Chiara non deve essere visto come agenzia di spettacolo, cioè non dovrebbe proporre concerti e spettacoli fuori mercato e le associazioni non possono essere considerate agenzie, ma devono produrre e vendere solo loro spettacoli e non vendere altri prodotti.

Le gare per la gestione di grandi eventi a Trento o degli eventi dei Teatri di paese come Meano e Villazzano devono essere pensate anche per le società private e professionali. Queste non devono essere viste come i nemici da combattere, ma anzi il mondo privato deve essere visto come portatore di idee e di supporto organizzativo dinamico ed elastico. Si deve avere una visione imprenditoriale delle manifestazioni da organizzare e da dare in gestione. Non è altresi possibile che il servizio maschere sia in mano solo a cooperative.

Vanno cambiati i criteri per l'assegnazione dei bandi di gara, non solo perseguendo l'obiettivo di spuntare il miglior prezzo ( se l'ente mette l'importo massimo a bilancio vuol dire che quello è l'importo che si può spendere), ma valutando realmente le capacità organizzative, i contenuti e cercando piuttosto di creare una rete di imprese locali dove ognuna, con la propria professionalità, sia in grado di dare il meglio per l'obiettivo comune che è la realizzazione del progetto.

Luca Valentini

Referente Arte Musica e Spettacolo

Fratelli d’Italia Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla