Fra i lasciti meno graditi della componente più discussa ed estremista della destra ultraconservatrice americana, quello del complottismo universale è sicuramente, pur nella sua totale assurdità, il più pericoloso perché raccoglie, attorno a teorie strampalate quanto incredibili, una massa non indifferente di adepti, non solo negli U.S.A. ma anche in Europa, in Italia e perfino in Trentino.
Ne è riprova il profilo facebook del Capo di Gabinetto dell’Assessore provinciale alla Cultura, Istruzione e Università, dove recentemente è apparso, non solo il simbolo “Q” che rappresenta la setta complottista “QAnon”, ma anche posizioni sconcertanti, visto il ruolo istituzionale ricoperto dal loro autore, su questioni locali come la mancata realizzazione dei mercatini di Natale, imputabile ad un scelta talmente anticristiana da meritare gli inferi o su temi internazionali come la presenza di Gesù alle spalle di Trump durante gli scrutini delle elezioni presidenziali americane.
A fronte di tutto ciò – e proprio per il ruolo istituzionale rivestito da chi ha postato simili immagini – il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un'interrogazione in Consiglio provinciale per sapere se la Giunta è a conoscenza di tali situazioni, se le condivide oppure se non ritiene di dover prendere adeguati provvedimenti nei confronti di questo suo dipendente.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!