“Riteniamo che il provvedimento in esame sia incentrato a dare al governo poteri speciali, senza che finora sia stato in grado di mettere in campo tutte le misure necessarie per contenerne la fase pandemica, compreso un dialogo attivo tra Stato, Regioni, province autonome ed enti locali.
Abbiamo indicato una serie di proposte, come il tracciamento capillare con il coinvolgimento della medicina territoriale, interventi e cure a domicilio, reclutamento degli specializzandi: proposte concrete, ma voi non ascoltate né noi, né gli italiani. In questo tempo potevate aumentare le corse dei treni, investire nella scuola, invece avete preferito banchi a rotelle e porti aperti. Tale decreto era accettabile all’inizio della pandemia ma non certamente in questo momento, sono passati mesi e la verità è che avete dormito”.
Lo afferma il deputato Mauro Sutto, annunciando il voto contrario del gruppo Lega nel corso delle dichiarazioni di voto sul dl di proroga dello stato di emergenza da Covid-19.
Ufficio stampa Lega Salvini Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!