Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CASSA CENTRALE BANCA | Casse Rurali Trentine accordi con ACLI, Associazione Artigiani e ANCE Trento

mercoledì 25 novembre 2020 h12:45


richiesta info

A conferma del proprio ruolo di banche vicine al territorio, nell’ambito del progetto Superbonus 110% le Casse Rurali Trentine, rappresentate dalla Capogruppo Cassa Centrale Banca, sigleranno nei prossimi giorni 3 distinti accordi con ACLI Servizi, Associazione Artigiani e ANCE Trento, che rinforzano e valorizzano le misure già messe in campo a favore della riqualificazione energetica e ammodernamento del patrimonio immobiliare della provincia di Trento.

Le Casse Rurali Trentine, con i tre accordi che sigleranno nei prossimi giorni con ACLI Servizi, Associazione Artigiani e ANCE Trento imprimono un’accelerazione al progetto “Superbonus 110%” confermando il loro ruolo di banche di territorio, vicine ai soci e ai clienti ed agli operatori economici locali. Un ulteriore contributo della cooperazione di credito trentina alla riqualificazione e all’ammodernamento del patrimonio immobiliare provinciale, ad integrazione degli strumenti flessibili già messi in campo dal Gruppo Cassa Centrale, che permettono di acquisire i crediti di imposta maturati dai clienti, siano essi privati, imprese o condomìni, a seguito della realizzazione degli interventi.
I clienti di ogni Cassa Rurale hanno oggi la possibilità di tenere distinta la cessione dei crediti fiscali dal finanziamento dei lavori di ristrutturazione e riqualificazione che li hanno generati, una scelta fondamentale del Gruppo Cassa Centrale per garantire una miglior fruibilità dei nuovi prodotti, che si aggiunge alla libera individuazione dei partner tecnici di fiducia, dai fornitori che eseguiranno i lavori alle varie professionalità coinvolte a vario titolo nel processo di maturazione del credito fiscale.
In linea con il carattere di concretezza e flessibilità dei servizi proposti dal Gruppo, i tre accordi delle Casse Rurali Trentine con ACLI, Associazione Artigiani e ANCE Trento rappresentano un concreto esempio di sinergia locale, promuovendo una logica di sistema tra i soggetti che compartecipano all’intera filiera.
Per la consulenza fiscale, l’accordo con ACLI Servizi garantirà un supporto professionale qualificato ed efficiente ai privati committenti, agli amministratori di condominio, ma anche a progettisti ed installatori.
L’alleanza con l’Associazione Artigiani favorirà l’esecuzione ottimale dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione, facilitando i soci e clienti delle Casse Rurali nella scelta degli Artigiani o Piccole Imprese più idonei per l’esecuzione dei lavori programmati. Un’intesa che permetterà di fornire un servizio integrato ai cittadini, mettendo a fattor comune la capillare copertura dell’Associazione Artigiani e delle Casse Rurali sull’intero territorio provinciale.
Infine, per dare risposta anche alle imprese di costruzione che intendano favorire i loro clienti, sarà siglato il protocollo d’intesa con ANCE Trento, con lo scopo di incentivare il finanziamento dei lavori e dare alle imprese l’opportunità di monetizzare il credito fiscale ricevuto in pagamento.
La vocazione alla relazione che caratterizza le Casse Rurali Trentine e l’intero Gruppo Cassa Centrale, si dimostra anche attraverso questi accordi, che permetteranno di promuovere il prezioso lavoro delle aziende e dei professionisti del territorio, generando valore nelle comunità, secondo una logica di sviluppo condiviso.

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con 6,7 miliardi di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 72,8 miliardi e una raccolta complessiva di 85 miliardi (57 di raccolta diretta e 28 di raccolta indiretta), si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani. Il risparmio gestito ammonta a 17 miliardi. Il totale dei crediti lordi sfiora i 44 miliardi di Euro, per oltre 500 mila clienti finanziati. Con un CET1 ratio pari al 19,7% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

In Trentino, il Gruppo annovera le 15 Casse Rurali con 307 filiali, 1877 Collaboratori, un CET1 di 1,536 miliardi. La raccolta diretta assomma a 12,536 miliardi, la raccolta complessiva a 18,770 miliardi e gli impieghi in essere sono pari a 9,357 miliardi di Euro.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla