Dopo anni di trattative e di accordi con le precedenti Giunte provinciali per destinare un, appositamente restaurato, immobile di via Manzoni a Trento alle attività dell’“Associazione Per i Problemi dei Minori”, l’attuale Giunta provinciale se ne infischia e propone ad una associazione di volontariato che opera nel sociale da mezzo secolo anche per conto della Provincia stessa, la concessione d’uso di tale immobile di proprietà dell’Ente pubblico ad un prezzo d’affitto più che raddoppiato rispetto a quanto oggi versa l’A.P.P.M. per la sua sede di Trento nord.
Siamo ormai oltre le soglie dell’incredibile.
In un momento di enorme difficoltà per tutti, la Giunta provinciale pensan bene di fare cassa, peraltro in parte su sé stessa, caricando una più che benemerita associazione di sostegno sociale, che per il suo prezioso lavoro è stata perfino insignita dell’alta onorificenza dell’Aquila di San Venceslao da parte del Consiglio provinciale, di costi economici insostenibili e che pregiudicano l’attività stessa dell’associazione.
A tale proposito, il Consigliere del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi una specifica interrogazione per sapere: per quali ragioni la Provincia ha assunto una così irresponsabile decisione; come mai la Giunta provinciale non intende onorare gli impegni assunti in passato dalla pubblica Amministrazione; come pensa di utilizzare l’immobile se, come sembra, l’A.P.P.M. non potesse sostenerne i costi; se dietro a quest’operazione ci sono altre finalità di carattere specualtivo immobiliare.
Ufficio stampa Gruppo PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!