Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Question time -Tamponi APSP, Cia (AGIRE): preoccupante e rischioso ritardo della refertazione

giovedì 19 novembre 2020 h11:30


richiesta info

Question time -Tamponi APSP del consigliere Claudio Cia sulle importanti criticità vissute dal l’APSP S. Giuseppe di Primiero San Martino di Castrozza, che accomunano anche altre APSP del Trentino, che chiede se non sia possibile garantire priorità nella refertazione e comunicazione dell'esito dei tamponi per tali strutture così da minimizzare i disagi agli ospiti e consentire al personale di operare in sicurezza e con maggior serenità.

Question time -Tamponi APSP, Cia (AGIRE): preoccupante e rischioso ritardo della refertazione
Sono giunte allo scrivente molteplici segnalazioni, riguardanti l’APSP S. Giuseppe di Primiero San Martino di Castrozza, secondo le quali – a seguito della positività di alcuni operatori – lo scorso fine-settimana tutta la casa di soggiorno per anziani (circa 70 ospiti) sarebbe stata sottoposta a tampone molecolare per il tracciamento dei positivi. Secondo le informazioni in possesso dello scrivente, parrebbe che al momento della scrittura del presente atto non sia ancora arrivata un referto, motivo per cui a seguito dell'applicazione del Protocollo di emergenza Covid-19, tutti gli ospiti sono confinati nelle proprie stanze senza la possibilità di uscire. Questo comporta un aggravio delle loro condizioni di salute psico-fisica, del lavoro dei singoli operatori che sono costretti a servire i pasti (colazione, pranzo, merenda e cena) stanza per stanza, oltre alla notevole difficoltà per gli operatori sanitari nel seguire le condizioni degli ospiti. A ciò si aggiunga l’impossibilità per i parenti delle persone ospitate presso l'Azienda pubblica di servizi alla persona di incontrarle.
Tutto ciò premesso, si interroga la Giunta provinciale per sapere se sia a conoscenza della problematica sopra-esposta che accomuna anche altre APSP e se non sia possibile garantire la priorità nella consegna dei referti dei tamponi per tali strutture così da minimizzare i disagi agli ospiti e consentire al personale di operare con maggior serenità.

Cons. Claudio Cia
Agire per il Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla