Eventivai alla lista eventi

Comunicati


COPPOLA (FUTURA)***Perplessità e dubbi sulle dichiarazioni del dott. Ruscitti

lunedì 16 novembre 2020 h16:30


richiesta info

Esiste una enorme confusione sui dati reali relativi al numero di trentini colpiti dal Covid-19. Lapidaria è la dichiarazione dell’ex rettore dell’Università di Trento, professor Davide Bassi: “I dati del Trentino condizionati dalla scelta di non confermare con tampone molecolare i positivi antigenici, facendo apparire una situazione molto migliore del reale.” In altri termini l’Apss non sarebbe in grado di seguire con certezza l'andamento dell’infezione da Covid-19. 

Sicuro dei dati sembrerebbe invece il dott. Giancarlo Ruscitti, Dirigente del Dipartimento Salute e Politiche Sociali, il quale recentemente ha affermato testualmente: “migliaia di persone sono curate a domicilio. Il 99% dei cittadini viene seguito in maniera accurata e puntuale”. 

Ciò premesso interrogo il Presidente della Provincia per sapere:

1. cosa intende il dott. Ruscitti quando afferma che il 99 per cento dei cittadini colpiti dal Covid viene assistito in maniera accurata e puntuale, considerate le giornaliere lamentele di persone che si sentono abbandonate a loro stesse;

2. quanti sono i cittadini trentini curati a domicilio e chi è il responsabile delle cure erogate; 

3. quanti e quali sono gli operatori socio-assistenziali e sanitari più esposti al Covid-19 testati settimanalmente, sino ad oggi;

4. quali sono i criteri che definiscono “contatto con il Covid-19” e che permettono all’operatore sanitario di poter lavorare fino all’esito del test; 

5. chi dirige il Centro Covid-19 e quali sono le motivazioni per le quali la Giunta provinciale non ha ancora deciso di istituire una Unità Operativa di Malattie Infettive che è presente in tutti gli ospedali italiani, anche in quelli con dimensioni e numero di afferenti simili e persino inferiori a quelli dell’ospedale S. Chiara di Trento.

Cons. Lucia Coppola
Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla