Eventivai alla lista eventi

Comunicati


FUTURA: COVID-19: FUGATTI SVICOLA SUI DATI E DISINFORMA I TRENTINI

venerdì 13 novembre 2020 h15:30


richiesta info

Oggi il presidente della Provincia, con quello che incredibilmente ha definito un bel gesto - bontà sua - si è presentato in videoconferenza alla capigruppo per informare sulla situazione Covid 19 in Provincia.
In realtà le uniche informazioni che ha concesso sono state quelle che ognuno di noi aveva già appreso dalla stampa in merito all'ordinanza che promulgherà tra poche ore in intesa con il Ministero della Salute.

Nessun dato certo, dunque, neanche quello riguardante i 3 Comuni che rientreranno nella zona rossa perché riportanti un rt superiore al 3%.
Ma qui viene il bello perché la notizia è che il dato fa riferimento alla somma dei positivi al tampone molecolare e al tampone antigenico, dati che ad oggi al Ministero non sono stati inviati ma che, ancora più grave, non sono stati dati alla cittadinanza trentina ma solo, e in forma disaggregata, ai sindaci e alle sindache.

Ci chiediamo, a questo punto, come giustificherà al ministro Speranza le limitazioni da zona rossa decise per tre Comuni utilizzando dati finora non ufficiali, ma soprattutto ci chiediamo come mai la nostra Provincia non abbia partecipato all'incontro tra i presidenti di Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia o, più semplicemente, perché non abbia voluto trovare una linea comune con la Provincia di Bolzano.

Insomma una informativa senza alcuna informazione quella del presidente Fugatti in una situazione nella quale la trasparenza e la correttezza dei dati sono fondamentali per permettere alla popolazione di conoscere la reale situazione epidemiologica e, alla stessa giunta, di poter giustificare una nuova ordinanza più restrittiva rispetto all'ultimo Dpcm.

Alla capigruppo erano presenti anche i dirigenti Ruscitti e De Col in modalità silente.
Nulla è trapelato rispetto alle difficoltà riscontrate dall’Ordine dei medici, degli infermieri e dalle Rsa.
Vogliamo risposte e rispetto istituzionale da chi ci governa. E invece Fugatti continua a cavalcare il Covid-19 per fare propaganda.


Paolo Ghezzi
Gruppo consiliare FUTURA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla