In data 6 ottobre 2020 durante la seduta consiliare attraverso una question time chiedevo all’Assessore Segnana quando ci sarebbe stata l’intenzione di erogare il Bonus Covid per i professionisti sanitari che fino a quel momento non lo avevano percepito. L’Assessore riferiva in aula che a giugno attraverso una prima tranche erano stati erogati i Bonus Covid pari a un impegno economico di 7.300.000€ e che una seconda tranche sarebbe stata prevista per ottobre per un importo pari a 7.700.000€ per coloro che ancora non lo avevano percepito. Peccato però che sul cedolino di ottobre non sia comparsa la voce Bonus Covid né per gli infermieri impegnati in assistenza né per coloro che si sono occupati di riorganizzare gli ospedali in quanto figure incardinate nelle Direzioni Mediche Ospedaliere e nei servizi Territoriali.
Pare che il gap da superare sia quello di individuare i criteri per determinare l’entità del Bonus da erogare.
Ciò che risulta davvero incomprensibile è che in questi giorni alle stesse figure alle quali è stato promesso il bonus quale forma di riconoscimento per l’eccellente lavoro svolto nella prima ondata della pandemia si stanno chiedendo ulteriori sforzi per far fronte alla seconda ondata pandemica. In sintesi si potrebbe riassumere così – siete stati bravi, meritate un bonus di riconoscimento per il lavoro svolto in emergenza, ma in attesa di definire i criteri di assegnazione, dovete gestire la riorganizzazione sanitaria per questa nuova ondata pandemica, poi si vedrà il da farsi.
Cons. Demagri Paola
PATT
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!